Volontariato in Festa

AdFe riparteeeeee!!!
Dopo la bella esperienza estiva di Sara e Maria in Ecuador con Ass. Fundación Tierra Nueva odv e… un po’ di relax e ferie per tutti, quest’anno ricominciamo con una bella iniziativa promossa da CVS Centro Servizi del Volontariato insieme ad altre realtà del terzo settore della nostra città.
Vi aspettiamo domenica 8 ottobre dalle ore 15 in Piazza Ariostea, per un pomeriggio di festa e divertimento (anche per i più piccoli). Ci sarà il nostro stand e saremo protagonisti del gioco
“Pronti, partenza…via! Volontariato senza frontiere”.
Parleremo (e giocheremo) di diabete, alimentazione, sport… e conosceremo altre realtà ferraresi
Un gioco a squadre per conoscere le associazioni della nostra città in modo gioioso, attraverso una serie di divertenti tappe a sfide da superare, aperto a tutti. Iscrizioni gratuite dalle 15 alle 16 oppure on line entro il 5 ottobre.
Il volontariato della nostra città è un mosaico che cresce ogni giorno e, per far conoscere le tante realtà che lo animano. “Volontariato in FEsta: spazi aperti di solidarietà, gioco e partecipazione” è promosso da CSV Terre Estensi insieme con le organizzazioni del terzo settore ferrarese (una settantina le organizzazioni coinvolte), con il patrocinio del Comune di Ferrara.
“Facciamo festa perché vogliamo comunicare che partecipare, coinvolgersi, dedicarsi ai bisogni particolari e diversi della città e dei suoi abitanti è importante, ma soprattutto è bello e fa bene a chi dà e a chi riceve. Ciascuno di noi dona un po’ di sé, del proprio sapere e della propria esperienza di vita, e tutti insieme costruiamo un mondo migliore, colorato e più giusto”.