diventa socio – FAQ

La situazione di emergenza Covid ha ostacolato i nostri primi passi ma… siamo pronti a partire in questo nuovo anno associativo con voi!

Cosa significa diventare socio di A.D.Fe.?

La nostra esperienza personale, ognuno la sua e senza che ancora ci conoscessimo, ci ha portati a pensare che non essere soli ad affrontare la nostra patologia cronica… è un punto fondamentale!

Essere seguiti dal personale medico e sanitario del CAD (Diabetologia c/o Casa della Salute Cittadella S.Rocco – AUSL Ferrara), ognuno con la sua storia clinica, ci ha portati a pensare che essere protagonisti nella gestione della nostra patologia cronica… è la chiave per puntare al meglio che ognuno di noi può ottenere per la propria salute!

Aver fatto i primi passi insieme come A.D.Fe. (organizzazione di volontariato) invece che essere solo in contatto tra noi, ci ha fatto capire la nostra esperienza personale, se condivisa in forma associativa, può lasciare segni positivi anche per tutte le altre persone che vivono la nostra stessa situazione.

I nostri famigliari e amici che hanno aderito all’associazione fin dai primi passi, ci hanno fatto capire che A.D.Fe. è per chi condivide le finalità della nostra associazione, per far crescere la conoscenza e la consapevolezza sul diabete, sul nostro diritto alla salute, le situazioni concrete che ne conseguono e le azioni che possiamo attivare per tutelare e migliorare la qualità della vita delle persone con il diabete e le loro famiglie del nostro territorio.

Chi può diventare socio di A.D.Fe.?

Chi condivide con noi lo scopo e le finalità… persone con il diabete, famigliari, amici, chi desidera essere di aiuto alle persone con il diabete e le loro famiglie, nei vari ambiti della vita (avere il diabete non è requisito esclusivo per far parte di A.D.Fe. e tantomeno l’informazione viene esplicitata nella richiesta di iscrizione). Leggi qui il nostro Statuto.

Come faccio a diventare socio?

Per iscriversi è necessario presentare richiesta scritta di iscrizione al consiglio direttivo di A.D.Fe. e versare la quota annuale pari a 10€.

Scrivici o telefonaci (per il momento ahimè non ci è possibile fare diversamente!)… il consiglio direttivo è a disposizione per colloqui, chiarimenti e informazioni!

IBAN IT 89 Z 03062 34210 000 002 123 512

Diventa Socio A.D.Fe… cosa aspetti?!

Per richieste di iscrizione e più info contattaci